CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Prenotazione

L’ accettazione della prenotazione è subordinata :
– alla disponibilità dell’alloggio al momento della ricezione della richiesta scritta ;
– al pagamento di un anticipo, a titolo di caparra ;
La prenotazione è perfezionata solo nel momento in cui Cilento Arcadia spedirà conferma scritta (via posta o e-mail).

  1. Conferma di prenotazione

Alla ricezione della conferma scritta di disponibilità dell’alloggio, e nei termini ivi indicati, il cliente dovrà versare un importo pari al 30% del prezzo dell’intero soggiorno prenotato inviando un fax, allo 0974 – 972788, per accettazione e relativa copia vaglia postale – a favore di Cilento Arcadia SNC, Viale delle Sirene, 44; 84046 Ascea. Come causale dovrà comparire il nome dell’alloggio prenotato ed il periodo del soggiorno; oppure a mezzo bonifico bancario presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna- Filiale di Ascea, Via Elea, 42/44; 84046- Ascea: cab 76060 – abi 05392, dall’ estero SWIFT CODE: IRPBIT3AXXX, IBAN: IT85E0538776061000001242524. Il saldo potrà essere versato all’arrivo. Il prezzo del soggiorno per il periodo richiesto è quello indicato da Cilento Arcadia nella conferma scritta della prenotazione. Nel prezzo si intendono compresi, oltre al godimento dell’alloggio, completamente arredato e corredato, i seguenti servizi: ricevimento in orario di ufficio (dalle 15.00 alle 20.00 ), utenze (elettricità, gas per cucina ed acqua, escluse pertanto, quelle relative all’utilizzo del riscaldamento, telefono fax e similari,che saranno pagate a parte, al momento della partenza). Il prezzo non include i trasferimenti da e per la stazione, aeroporto o altro terminale, servizi che possono essere richiesti dal cliente.

  1. Cancellazione da parte del cliente

La cancellazione della prenotazione da parte del cliente, con un preavviso di almeno 90 giorni anteriori all’inizio del soggiorno, comporta, per lo stesso, la perdita della caparra versata, che rimarrà acquisita da Cilento Arcadia. Qualora la cancellazione avvenga con un preavviso inferiore,  si  prevedono gli ulteriori seguenti pagamenti :

  1. a) da 89 a 60 giorni :30% del fitto stabilito.
  2. b) da 59 a 30 giorni : 50%
  3. c) da 29 a 7 giorni : 70%
  4. d) meno di 7 giorni : 85%

Il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di volontaria interruzione del soggiorno e conseguente partenza anticipata.

  1. Cancellazione da parte di Cilento Arcadia

Nell’eventualità in cui, per giustificati motivi, l’alloggio prenotato non fosse disponibile, Cilento Arcadia si riserva la facoltà di proporre al cliente una soluzione alternativa e adeguata allo standard di prenotazione originaria. Qualora il cliente non volesse accettare l’alternativa propostagli, ogni impegno verrà risolto ed al cliente verrà immediatamente restituito ogni importo da lui versato: null’altro potrà essere richiesto a Cilento Arcadia.

  1. Orario di arrivo e partenza

Due giorni prima del suo arrivo (nei giorni feriali – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.00) il cliente si preoccuperà di telefonare a Cilento Arcadia (allo 0974 – 972788 oppure 349 – 3659009) o scrivere una e-mail (info@cilentoarcadia.it) per informare l’ufficio sull’orario previsto di arrivo ed ottenere, di conseguenza, le ultime indicazioni riguardanti il suo ricevimento presso l’alloggio. Qualora il cliente non si premurasse di far pervenire tali informazioni nei termini richiesti, l’agenzia non risponderà di eventuali ritardi o di omissioni di ricevimento, in quanto gli alloggi non sono dotati di Reception (come per gli alberghi) e l’accoglienza deve quindi essere organizzata.
L’ alloggio viene consegnato tra le ore 15:00 e le ore 20:00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Arrivi e partenze potranno di volta in volta essere concordati in fasce orarie diverse, compatibilmente con le esigenze operative di Cilento Arcadia. Per rendere più semplice l’arrivo l’ospite è pregato di comunicare (per telefono, fax o e-mail) il mezzo di trasporto, così come numero di volo, treno o l’ orario di arrivo previsto in auto. In questo modo il personale di Cilento Arcadia sarà in grado di consigliare la strada più comoda da prendere per raggiungere l’ alloggio o per raggiungere l’ufficio di ricevimento. Nell’orario concordato, un incaricato di Cilento Arcadia riceverà il suo ospite per consegnargli le chiavi e dargli le informazioni utili riguardo allo stesso appartamento. Nel caso di ritardo non è previsto l’obbligo immediato di consegna delle chiavi da parte di Cilento Arcadia. Un eventuale ritardo deve comunque essere comunicato dall’ospite per il caso in cui il rappresentante locale sia eccezionalmente disponibile a consegnare la casa agli ospiti. All’ ingresso nell’appartamento, il cliente prenderà visione dell’inventario del mobilio all’interno dello stesso e, contestualmente, verserà una cauzione di Euro 150,00. La cauzione sarà restituita al momento della restituzione della casa.

  1. Partenza

Durante il periodo di soggiorno l’ospite concorderà con Cilento Arcadia l’effettivo orario di riconsegna dell’appartamento, che, si ricorda, non dovrà avvenire oltre le ore 10.00 salvo accordi diversi, affinché un incaricato di Cilento Arcadia possa espletare insieme al cliente tutte le formalità qui indicate: stato generale di riconsegna dell’appartamento, constatazione dei danni palesi alle strutture e non, riconsegna delle chiavi.

  1. Numero massimo di persone

Nella descrizione di ogni alloggio è indicato il numero massimo di persone consentito che vi possono alloggiare. Le persone in soprannumero dovranno lasciare immediatamente l’appartamento.

  1. Animali

Gli animali sono ammessi solo previa richiesta scritta (via fax o e-mail), che deve essere fatta prima della prenotazione e della seguente conferma del soggiorno. Inoltre dovrà essere specificato il tipo di animale e la relativa taglia.

  1. Pulizie

Cilento Arcadia consegna l’ alloggio pulito e fornito di tutto ciò di cui il cliente ha bisogno durante un breve soggiorno. L’ospite è tenuto alla regolare pulizia dell’appartamento, degli utensili e degli elettrodomestici durante l’intero soggiorno. La cucina e gli utensili, nonché gli elettrodomestici dovranno essere lasciati puliti al momento della partenza, in caso contrario sarà necessario un indennizzo di € 25,00.

  1. Regole per clienti

Tutte le regole di condominio, dove è previsto, devono essere osservate. La casa potrà essere occupata solo ai fini della vacanza ed esclusivamente dal numero di persone indicate nella descrizione. L’ospite è tenuto a trattare con rispetto l’appartamento e tutto l’inventario. Dovessero verificarsi eventuali danni durante il soggiorno, questi dovranno essere immediatamente comunicati al personale responsabile di Cilento Arcadia. Il locatario è responsabile per tutti i coinquilini. Nel caso in cui il cliente non rispettasse le regole condominiali e quelle stabilite da Cilento Arcadia, quest’ultima si riserva diritto di allontanarlo dall’ alloggio senza alcun rimborso.

  1. Eventuali danni

L’ospite è tenuto a comunicare a Cilento Arcadia tutti gli eventuali danni e le carenze che si manifestano durante il soggiorno. L’ospite risponde personalmente per i danni da lui procurati e dovrà provvedere ai risarcimenti. Nel caso di mancata comunicazione immediata e successivo riscontro di ulteriori danni, l’ospite dovrà rispondere anche per questi. Per pericoli in mora, il proprietario o i responsabili di Cilento Arcadia sono autorizzati ad entrare nell’alloggio per prendere opportuni provvedimenti. Gli eventuali indennizzi a carico saranno corrisposti dall’ospite prima della partenza al proprietario dell’alloggio o al suo rappresentante.

  1. Responsabilità

Cilento Arcadia visita e controlla ogni proprietà. Le descrizioni che appaiono sul sito sono accurate e redatte in buona fede. Cilento Arcadia declina ogni responsabilità per ogni variazione apportata dai proprietari senza averne avuto conoscenza. Non è ammesso lasciare l’alloggio in anticipo senza esplicita autorizzazione di Cilento Arcadia e senza averne dato comunicazione; in ogni caso, il cliente non ha diritto ad alcun rimborso. Non sarà presa in considerazione alcuna lamentela presentata dopo aver lasciato la casa di vacanze, né verranno effettuati risarcimenti. Inoltre, Cilento Arcadia non risponde in alcun modo dieventuali fattori di disturbo esterni all’alloggio preso in affitto.

  1. Alloggio

E’ noto alle parti che le case offerte da Cilento Arcadia non sono strutture turistiche come alberghi, villaggi turistici, ecc, ma per lo più case private. Per cui, esse non sono dotate di standard o categorie internazionalmente riconosciute; esse riflettono, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario. E’ questo è precisamente il tipo di vacanza che Cilento Arcadia offre: entrare nella cultura del luogo e vivere per poche settimane come un abitante del luogo. Cilento Arcadia garantisce la buona qualità delle proprietà messe a disposizione, scelte in modo da soddisfare cittadini di ogni Paese del mondo. Cilento Arcadia non può escludere, in ogni caso, la possibilità che queste differenze risultino in qualche modo sconvenienti. Nel caso in cui il cliente rilevi, secondo il suo gusto o standard personale, la scarsità o la diversità di uno standard qualitativo dei materiali e degli arredi messi a disposizione, Cilento Arcadia, declina qualsiasi responsabilità e non è tenuta a rendere alcun rimborso.

  1. Eventuali lamentele o richieste.

L’ospite potrà esporre le eventuali lamentele e inadempienze durante il periodo di soggiorno al personale responsabile di Cilento Arcadia, ai recapiti sopra indicati.

  1. Giurisdizione

In caso di controversie riguardanti la prenotazione e l’affitto è competente esclusivamente il Foro di Vallo della Lucania. L’avvenuta prenotazione implica che le condizioni generali sono state capite ed accettate senza riserve e senza eccezioni. L’invalidità di una delle clausole non implica l’invalidità dell’intero contratto.